Dopo i successi contro Vibe Ronchese e Galbiate, allunga la striscia positiva la Speranza di mister Altarelli che in, casa, riesce ad aggiudicarsi i tre punti grazie al tris rifilato al Biassono. Oltre al risultato, altra prestazione più che incoraggiante per i nostri ragazzi che restano aggrappati alle prime della classe.

Fin dai primi minuti si intuisce che la Speranza abbia fame e voglia di questi tre punti. Complice anche la semifinale di Coppa Lombardia alle porte, la formazione di mister Avella non approccia benissimo il match venendo da subito schiacciata dall’esuberanza dei padroni di casa. Con queste premesse i rossoverdi non hanno impiegato molto a portarsi in vantaggio. Al 9? infatti, capitan Carollo sigla il vantaggio grazie un gol “alla Pettenati” sfruttando magistralmente quella che per anni è stata per noi una soluzione offensiva molto efficace: la rimessa laterale lunghissima di Commissario. Proprio su una di queste situazioni Carollo in area è riuscito a svettare a tutta la retroguardia rossoblù andando a trovare la rete del 1-0. Avanti di un gol e con tutta la fiducia possibile in corpo, la Speranza non molla la presa sull’avversario e pochi minuti dopo ha trovato il raddoppio grazie ad un gran bel gol di Bertocchi che riceve al limite dell’area una bella sponda di Carollo – in versione assistman – e senza pensarci troppo sfodera una mancino potentissimo che supera Riboldi e s’infila sotto il sette. Avanti di due reti, la foga agonistica della Speranza cala lasciando sempre più spazio al Biassono. Malgrado gli ospiti alzino il baricentro, grandi occasioni non riescono a crearne e questo permette alla nostra formazione di chiudere la prima frazione di gara avanti di due reti.

L’inizio della ripresa ripercorre un po’ quanto visto nella seconda parte della prima frazione, con il Biassono a condurre le danze. A differenza di quanto visto in precedenza, all’uscita dagli spogliatoi i rossoblù entrano in campo più determinati e con un Papapicco in più. Nel primo quarto d’ora della ripresa infatti il Biassono è in campo nettamente meglio rispetto ai nostri ragazzi. La Speranza si abbassa ed inizia a soffrire. Ma ad invertire il trend della partita ci pensa Landi, che si rende protagonista di una super parata di Landi su una conclusione potente dal limite con la palla che resta pericolosamente in area, ma Mascioni spara alto. Sprecata quest’occasione il Biassono abbassa i giri del motore permettendo così alla Speranza di riconquistare terreno. Ad aiutare mister Altarelli a difendere il risultato ci pensano anche i volti nuovi inseriti dalla panchina. Su tutti il classe 2003 Alberto Sala che nel finale di gara s’accende all’improvviso e imbastisce un’ubriacante azione personale, seminando il panico nella retroguardia avversaria, dribbling secco anche a Riboldi e giunto nei pressi della linea di porta appoggia la sfera all’accorrente Beu che da zero metri deposita in rete siglando il gol del 3-0 che fa calare, con qualche minuto d’anticipo, il sipario su un match meritatamente vinto dai nostri ragazzi. Adesso grazie anche a questi tre punti per i nostri ragazzi la classifica ritorna a farsi più che interessante e, con gli sviluppi che potrebbero evolversi dalla Coppa Lombardia, forse tornare a sognare i playoff non è più un’idea così remota. Detto questo, però, la parola d’ordine resta la stesa: calma!