Dopo un’ottima prima parte di stagione, sarebbe una bugia dire che in questi ultimi due mesi i nostri ragazzi stiano attraversando un buon momento dal punto di vista dei risultati. Come spesso è capitato in questo 2023 il nostro weekend è stato al quanto agrodolce con alcuni successi sì importanti, ma con anche diversi ko che non ci permettono il definitivo salto di qualità.
Partiamo dal sabato, più precisamente dalla nostra Under 19 Regionale che dopo il ko di Pozzuolo si è rialzata alla grande rifilando un sonoro 4-1 in trasferta al malcapitato Gorle. Una prova di forza da parte della formazione di mister D’Addato che ci tiene a chiudere il campionato quanto più in alto possibile, con l’obiettivo secondo posto sempre alla portata.
È stata, invece, un’altra amara domenica per la nostra Under 17 che ha fallito la chance di agguantare una salvezza ora sempre più complicata venendo superata in casa per 2-0 dal Lemine Almenno. Un ko che fa male per la classifica ed il morale dei ragazzi di Loglisci, che però hanno ancora tutto nelle loro mani e che hanno, soprattutto, tutte le possibilità di centrare la permanenza in categoria.
Tonfo che fa decisamente più male è stato quello raccolto alla “Leon Arena” dai nostri Under 16. Dopo il successo sul Seregno i nostri ragazzi avevano la chance di agguantare, virtualmente, la salvezza visto che contro la Leon era a tutti gli effetti uno scontro diretto che molto poteva dire sul proseguo della nostra stagione. Purtroppo, però, l’epilogo non ci ha sorriso ed il 3-0 che incassiamo complica un po’ la corsa verso la salvezza per i nostri ragazzi.
Ma adesso veniamo alle note positive del nostro weekend, dunque la palla ora passa ai nostri “Giovanissimi”. Partendo dall’Under 15 i ragazzi di Passidomo, dopo due ko consecutivi, sono tornati al successo superando nettamente per 4-0 la penultima forza del campionato, ovvero il Renate Giovani. Un successo che oltre a tenere vive le chance di vittoria finale, rinvigoriscono il morale di un gruppo che falcidiato dalle assenze e che a lungo ha avuto il controllo di questo girone. Controllo che la rosa e lo staff vogliono lottare per riavere da qui a fine campionato.
Vittoria e grande reazione anche per i nostri Under 14 che sembra abbiano già messo alle spalle il ko incassato lo scorso turno contro il Biassono ed in casa hanno rifilato un netto 3-1 al CGB Brugherio. Un risultato, come detto, importante anche perché questi sono tre punti che aiutano e non poco a blindare il secondo posto del girone visto che la Cosov resta comunque a distanza di sicurezza viste le cinque lunghezze di ritardo che i biancorossi hanno nei nostri confronti.