Siamo oramai giunti alle battute finali di questa stagione e per il nostro settore giovanile, specie questo 2023, è stato un vero e proprio ottovalante di emozioni che per il momento, però, non ci lasciano affatto tranquilli.
Partendo dal sabato, però, tutto era iniziato con il piede giusto visto che l’Under 19 di mister D’Addato, oramai fuori dalla corsa playoff a causa di un regolamento almeno discutibile, è tornata ad agganciare il secondo posto in classifica superando a domicilio per 3-0 il Lemine Almenno. Mattatori di questa penultima trasferta di stagione sono stati il rientrate Ciminello, autore di una doppietta, ed il solito Calzighetti che ancora una volta ha dimostrato sul campo a suon di prestazione di essere pronto per compiere il grande passo.
Ma, diciamo, che le nostre soddisfazioni del weekend sono terminate ad Almenno San Salvatore. Le altre nostre quattro squadre hanno chiuso il fine settimana senza raccogliere successi. Andando in ordine anagrafico, domenica mattina la nostra Under 17 era impegnata nella sempre difficile trasferta di Colico, ed il risultato non ci ha certamente premiato. I ragazzi di mister Loglisci, infatti, hanno incassato un pesantissimo 7-0 che incide come un macigno sull’umore e sul morale di una squadra che ancora deve conquistarsi la salvezza. Discorso decisamente simile anche per la nostra Under 16 che in casa ha perso per 4-2 il match point salvezza nello scontro diretto contro l’Academy Brianza Olginatese, reduce da ben 6 sconfitte consecutive.
Il momento non è dei migliori per noi e la testimonianza arriva anche dall’Under 15 che, sabato pomeriggio in casa, ha dovuto alzare bandiera bianca nei confronti di una Casatese capace di sbancare il Missaglia con un roboante 4-0. Davvero un grandissimo peccato questo risultato, visto che la formazione di Passidomo rappresenta per noi il più grande “What if” di questa stagione: se la squadra non fosse stata ridotta all’osso dagli infortuni, visto il suo potenziale, dove sarebbe potuta arrivare? Una domanda alla quale, forse, non vogliamo nemmeno rispondere. E infine chiudiamo anche con il secondo ko incassato in questo girone di ritorno dall’Under 14 di mister Parolini che a Villasanta in casa degli aquilotti della Cosov p caduta per 1-0 mettendo così in discussione il secondo posto.
Insomma un weekend non propriamente positivo per i nostri ragazzi, ma ancora non è detta l’ultima parola e infondo la Speranza è l’ultima a morire, no?